Basta una gruccia e l’armadio profumerà di fresco: un trucco davvero geniale che in pochi conoscono e che donerà all’ambiente un’aroma unica
Mantenere l’armadio profumato può sembrare complicato, soprattutto se si vogliono evitare deodoranti chimici o profumi troppo intensi. In realtà esiste un trucco semplice, naturale ed economico che sfrutta un oggetto che tutti abbiamo in casa: la gruccia. Profumare l’armadio in modo naturale aiuta a mantenere una piacevole sensazione di pulito, previene i cattivi odori e contribuisce anche a proteggere i vestiti. Per realizzare questo semplice trucchetto servono solo una gruccia, preferibilmente in legno o velluto, un fazzoletto di stoffa o un sacchettino in cotone e qualche goccia di olio essenziale.
Un trucco che in pochi conoscono, facile da realizzare e anche molto economico. Il procedimento è molto semplice, basterà solo procurarsi alcuni semplici oggetti e il gioco è fatto. Determinante per raggiungere l’obiettivo è la scelta dell’olio essenziale.. La selezione dell”olio essenziale dipende dai gusti personali: gli aromi disponibili sul mercato sono diversi e tutti hanno delle caratteristiche proprio. Ad esempio la lavanda è ideale per chi cerca un profumo rilassante ed è utile anche per tenere lontane le tarme.
Mentre il limone regala una sensazione di freschezza e pulito, mentre l’eucalipto è perfetto per un aroma più intenso. L’arancia dolce, invece, crea un’atmosfera calda e avvolgente. Per mantenere il profumo sempre efficace è consigliabile rinnovare le gocce di olio ogni una o due settimane ed evitare il contatto diretto dell’olio con i tessuti più delicati. Pochi gesti per rendere l’armadio uno spazio profumato, pulito e ordinato.
Come profumare l’armadio con una gruccia: ecco il procedimento
Il procedimento per profumare l’armadio con una gruccia è facilissimo. Basta versare tre o cinque gocce di olio essenziale sul fazzoletto o sul cotone, inserirlo in un piccolo sacchetto traspirante oppure annodarlo direttamente alla gruccia e appendere il tutto all’interno dell’armadio, tra i vestiti. In poco tempo il profumo si diffonderà in modo delicato e continuo, lasciando i capi freschi e gradevoli da indossare.

Come profumare l’armadio-Allhotel.it
Con questo piccolo gesto si può profumare l’armadio in modo naturale e sostenibile, senza sprechi e senza l’uso di prodotti chimici e spendendo pochissimo. Inoltre l’aroma dura per diverse settimane e ogni volta che si aprirà l’armadio inebrierà anche la stanza. Ovviamente se l’armadio è molto grande si possono inserire una o più grucce profumate così si otterrà una profumazione più uniforme.
Come profumare l'armadio-Allhotel.it






