News

Com’è morta Brigitte Bardot: la grave malattia, i ricoveri, le operazioni chirurgiche, il tumore del passato

come è morta brigitte bardotCom'è morta Brigitte Bardot: la grave malattia, i ricoveri, le operazioni chirurgiche, il tumore del passato (Fonte fondationbrigittebardot) - Allhotel.it

Le cause della morte di Brigitte Bardot, la malattia e i ricoveri della diva francese venuta a mancare a 91 anni.

Nell’ultima domenica del 2025, il mondo del cinema dice addio a Brigitte Bardot, icona del cinema francese e non solo che, da tempo, aveva scelto di allontanarsi dal mondo dello spettacolo conducendo una vita tranquilla, immersa nella natura, insieme ai suoi amati animali. Ad annunciare la notizia della morte della diva è stata la sua Fondazione che, però, non ha svelato né la causa né quando è avvenuto il decesso.

Da tempo, Brigitte Bardot aveva chiesto rispetto per la sua privacy soprattutto dopo la diffusione di numerose notizie in merito ai suoi ricoveri. L’attrice, infatti, era alle prese con diversi problemi di salute a causa dei quali negli ultimi due mesi aveva affrontato anche due ricoveri.

Le malattia e le cause della morte di Brigitte Bardot

Gli ultimi mesi di vita di Brigitte Bardot sono stati caratterizzati da diversi problemi di salute che l’hanno portata a trascorrere diverse settimane in ospedale. Le cause dei vari ricoveri non sono mai stati svelati dal suo entourage che ha rispettato il desiderio della diva di mantenere il più stretto riserbo sulle sue reali condizioni.

Anche in passato, precisamente nel 1984, la diva francese ha dovuto affrontare un grave problema di salute quando le fu diagnosticato un cancro al seno che aveva superato con successo. Nell’estate del 2023 era stata colpita da un malore in seguito al quale il marito. Bernard d’Ormale, raccontò: “Erano circa le 9 del mattino quando Brigitte aveva difficoltà a respirare. Era peggiore del solito, ma non ha perso conoscenza. Chiamiamolo un momento di confusione respiratoria“.

come è morta brigitte bardot

Le malattia e le cause della morte di Brigitte Bardot (Fonte fondationbrigittebardot) – Allhotel.it

Nell’ultimo periodo, invece, ha dovuto affrontare nuovamente gravi problemi di salute con conseguenti ricoveri in ospedale: il primo a ottobre, nell’ospedale privato Saint-Jean di Tolone, nel sud della Francia, in merito al quale i media locali parlarono di «un intervento chirurgico nel quadro di una grave malattia»; il secondo, invece, a novembre, quando si era reso necessario un «lieve intervento chirurgico» che però si era svolto in modo «particolarmente soddisfacente».

Dopo quel ricovero, non erano più state diffuse notizie sullo stato di salute della diva. Fino ad oggi quando al mondo è stata annunciata la sua morte, avvenuta a 91 anni senza, tuttavia, svelare ulteriori dettagli sulla malattia contro cui ha combattuto nell’ultimo periodo. Con Brigitte Bardot si spegne una delle ultime dive del cinema mondiale che ha scritto pagine importanti della storia del cinema dettando anche nuove mode.

Change privacy settings
×